Via Baraggie 5

CH-6612 Ascona

T +41 (0)91 792 20 46

C +41 (0)79 230 17 15​

info@abgrafiche.ch

www.abgrafiche.ch  

Lunedì – venerdì

08.00 – 12.00

13.30 – 17.30



Sabato

su appuntamento

  

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle nostre novità e sulle speciali offerte dedicate solo agli iscritti

  

© 2019 ABGRAPHICS Fine Art Print. Tutti i diritti riservati. I contenuti presenti in questo sito sono di proprietà dell'autore.

  

  • Grey Facebook Icon

Stampa fine art

Lo studio è specializzato nella stampa fine art digitale secondo i criteri più alti richiesti dai musei. Vengono utilizzate esclusivamente carte professionali per risultati con colori intensi, neri profondi e alta risoluzione, garantendo una qualità eccellente in tutte le aree dell'immagine.

Oltre a proporre i classici supporti come tela Canvas o lastra Dibond, lo studio è rinomato per l'esclusiva stratificazione del vetro: questa tecnica consiste nell'inserire la stampa tra due lastre di vetro ultra sottili, ottenendo un prodotto unico che eleva ai massimi livelli la qualità e l'impatto dell'opera.

Carte professionali

Stampiamo esclusivamente sulle carte professionali Canson® e Hahnemühle® secondo i più alti standard di qualità per garantire un risultato affidabile e di permanenza nel tempo. I nostri materiali e le nostre tecniche ci permettono di ottenere neri profondi, colori brillanti e alta risoluzione, rispondendo alle elevate esigenze di fotografi e artisti.

Stratificazione del vetro

Questa tecnica consiste nell'inserire la stampa fotografica tra due lastre di vetro ultra sottili. Grazie a uno speciale forno, il vetro e la stampa vengono fissati insieme da una pellicola speciale che li fa aderire perfettamente tramite pressione e calore. Infine vengono levigati i bordi per finalizzare l'aspetto finale e per rendere sicura la manegevolezza dell'opera.

Vetro Museo Pro o Extra-chiaro

Proponiamo due tipologie di vetro ultra sottili: il Museo Pro, un vetro lucido anti-riflesso ideale per i professionisti del settore fotografico e artistico (riflette solo lo 0,5% rispetto all'8% dei vetri standard); o l'Extra-chiaro, un vetro lucido senza dominanti di colore (la tua stampa non tenderà verso il verde o il blu come con i vetri standard).

Esperienza, innovazione, tecnologia e passione ci hanno portati a presentare un prodotto che non ha eguali. Rimarrete impressionati dall'alta definizione e dalla resa cromatica delle nostre stampe stratificate nel vetro.